Una Valigia In 2
Thailandia

Maeklong Railway market, il mercato sui binari

A circa 80 km da Bangkok esiste un mercato molto particolare che sorge lungo le rotaie di un binario: il Maeklong Railway Market. Ben 8 volte al giorno, al passaggio del treno, i mercanti si muovono all’unisono per liberare il passaggio spostando tendoni e banchi.

mercato pesce maeklong

Stai programmando un viaggio in Tailandia? Sappi che, anche se viaggi con un’agenzia, è sempre buona abitudine stipulare una buona assicurazione di viaggio per stare tranquilli sia sul piano sanitario, sia per tutelare il bagaglio e l’intero viaggio. Per tutti i nostri lettori riserviamo un 10% di sconto con Heymondo (NB: ricorda di accettare i cookies dopo aver cliccato sul link o sul banner per poter applicare lo sconto alla tariffa!)

Come Arrivare a Maeklong Railway market

Per praticità, essendo a più di un’ora di macchina, conviene organizzarsi con navetta o taxi privato con conducente. Sconsigliamo anche qui i tour organizzati così da poter scegliere in autonomia tempi e tappe, aggiungendo al tour anche il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. In alternativa è possibile raggiungere il posto in treno.

Mercati Thailandia

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Maeklong Railway Market: 13.407600, 100.000000
Mercato Galleggiante Damnoen Saduak: 13.519100, 99.960100
Bangkok (mercati): 13.752224, 100.523529

Il mercato del pesce e il treno che lo attraversa

Il mercato di Maeklong si sveglia al mattino presto e resta aperto tutto il giorno sotto il sole cocente della Thailandia. Si vende per lo più pesce fresco o essiccato, frutta e in alcuni rari casi anche carne.

Poi dall’altoparlante arriva l’annuncio: il treno sta per passare. Si crea un po’ di caos, tra turisti che si dispongono ai lati delle rotaie per assistere allo spettacolo e mercanti che cercano di spiegare a gesti che serve più spazio. Poi un addetto ai lavori fischia forte e spinge qua e là le persone che non si sono allontanate abbastanza. Il treno era molto più grande e vicino di quanto immaginassimo…

maeklong station stazione treno 2

Non appena sfila l’ultimo vagone ecco che magicamente torna tutto come prima, in un attimo. Ogni persona si muove quasi meccanicamente, come in una coreografia ben studiata al millimetro.

Gli orari del treno di Maeklong station: 8 passaggi al giorno

Il treno attraversa il mercato 8 volte ogni giorno. Ecco gli orari per arrivare puntuali e non perdersi il momento: 8:30, 9:00, 11:00, 11:30, 14:30, 15:00, 17:00, 17:30.

Scopri l’itinerario completo del nostro viaggio in Thailandia!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Questo post non ha ancora ricevuto voti, vota TU per primo!

Siamo felici che il post ti sia piaciuto!

Seguici anche sui social!

Ci dispiace molto che il post non ti sia piaciuto...

Aiutaci a migliorare!

Hai qualche consiglio da darci?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Privacy Policy Termini e Condizioni
Inizia a chattare
Scrivici!
Elena & Alessandro
Ciao e benvenut@ su Una Valigia in 2!
Come possiamo aiutarti?