Una Valigia In 2
Esperienze

Cirque du Soleil: il circo spettacolo

Erano anni che attendevamo questo momento…e non è tanto per dire!! Avevamo acquistato i biglietti per lo spettacolo Totem del 2020 che ovviamente è stato sospeso per i motivi che ben tutti sappiamo! Fino a inizio 2023 non c’era certezza sulle date primaverili di Kurios (sì, nel frattempo lo spettacolo ha cambiato nome!) e invece, con nostra immensa gioia, abbiamo finalmente vissuto l’esperienza del famigerato Cirque du Soleil al Grand Chapiteau!!🤩

Maggiori info sullo spettacolo 2023 in Italia Kurios – Cabinet of Curiosities qui.

Circo, teatro o spettacolo?

Tutti e tre o nessuno dei tre…noi lo definiremmo più un’esperienza totalmente immersiva dove acrobazie, arte, musica, ballo, costumi, scenografie e pubblico si intrecciano e si completano per riempire di meraviglia gli occhi di chi è seduto in platea.

Ancor prima che inizi lo spettacolo si è già nello spettacolo grazie all’improvvisazione degli artisti sia sul palco che tra il pubblico. Lo spettacolo dura oltre 2h e per almeno metà del tempo siamo rimasti letteralmente a bocca aperta. Appena inizia lo show l’orologio in scena segna le ore 11:11, ma al termine dello spettacolo un 1 cambia in 2 e segna solo le 11:12. Nel tempo di “1 minuto” succede di tutto, un viaggio immaginario e magico che avviene in una sorta di realtà parallela.

È impensabile che una macchina che produce così tanta arte abbia rischiato di fallire a causa della pandemia, non l’avremmo accettato!

I personaggi più strani dello spettacolo Kurios del Cirque du Soleil

Biglietti, posti migliori e parcheggio (a Roma)

Nonostante ci sia ancora tutto il recupero dei biglietti venduti nel 2020, ci sono ancora posti disponibili sia per le date di Roma sia per quelle di Milano! I posti migliori ovviamente sono quelli più cari nei settori fuxia (ma va? Comunque lo spettacolo vale tutti i soldi richiesti, anche di più!). Il circo però non è enorme quindi andate tranquilli anche con posti nelle file più indietro nei settori gialli. Da evitare quelli super laterali vicino le quinte e quelli lontani a ridosso dei corridoi laterali perché potreste ritrovarvi le immense colonne a rovinarvi parte della visuale. Vi lasciamo una mappa-suggerimento qui sotto.

Potete acquistare i biglietti su TicketOne oppure nei tabaccai autorizzati.

IMPORTANTE: I biglietti acquistati nel 2020 sono ancora validi per le date del 2023: informatevi sulla nuova data in programmazione a partire dalla data originaria in fondo a questo link. Per i più curiosi c’è la possibilità di acquistare degli upgrade del biglietto per vivere anche l’esperienza dietro le quinte.

Il Cirque du soleil a Roma ha il suo parcheggio di fronte al tendone al costo di 5€ per auto oppure, se arrivate con un po’ di anticipo rispetto all’orario dello spettacolo, potreste trovare posto nel parcheggio Tor di Quinto gratuito dall’altro lato della strada, dietro al “paninaro” per intenderci. Entrate nella strada laterale come per entrare al circo, superate il tendone lasciandovelo sulla destra e, poco più avanti, si può fare inversione per raggiungerlo.

Curiosità sul Cirque du Soleil e Kurios che sicuramente non sapevi

Quello che spesso ci succede se qualcosa ci resta nel cuore o ci è piaciuto molto è di andarci a cercare tutte le informazioni possibili. Vi lasciamo qualche curiosità sul Cirqu:

  • La compagnia circense è canadese e fu fondata nel 1984 da Guy Laliberté, ex mangiatore di fuoco.
  • Kurios è lo spettacolo del Cirque du Soleil con il maggior numero di oggetti di scena, ben 426.
  • I 50 artisti coinvolti provengono da ben 17 paesi diversi.
  • Ogni artista è responsabile del proprio trucco ad ogni spettacolo e può impiegare dai 40 ai 120 minuti per realizzarlo.

Hai già visto Kurios? Facci sapere che ne pensi lasciando un commento!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Questo post non ha ancora ricevuto voti, vota TU per primo!

Siamo felici che il post ti sia piaciuto!

Seguici anche sui social!

Ci dispiace molto che il post non ti sia piaciuto...

Aiutaci a migliorare!

Hai qualche consiglio da darci?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Privacy Policy Termini e Condizioni
Inizia a chattare
Scrivici!
Elena & Alessandro
Ciao e benvenut@ su Una Valigia in 2!
Come possiamo aiutarti?